fbpx

Condizioni di partecipazione e policy di utilizzo del servizio

  1. Apritivino.it è un servizio di web marketing. Il prodotto non è oggetto di compravendita: il servizio offerto riguarda la promozione mediante esperienza di degustazione guidata, la quale avviene nella data e all’orario prescelti, per mezzo di videoconferenze su piattaforma Google Meet a cui l’utente verrà invitato a partecipare previa comunicazione del link di collegamento e dei codici di accesso alla riunione.
  2. Con la richiesta di adesione ad Apritivino.it l’utente dichiara di essere maggiorenne nonché si impegna, sotto propria responsabilità, ad invitare alla degustazione guidata in videoconferenza tre partecipanti a sua scelta, anch’essi maggiorenni.
  3. Una volta ricevuta conferma dell’adesione al servizio da parte di Apritivino.it, l’utente riceverà un kit degustazione con i prodotti oggetto dell’esperienza di degustazione prescelta. L’esperienza prevede la partecipazione da parte dell’utente e di altri tre partecipanti a sua scelta alla degustazione dei prodotti in videoconferenza sotto la guida di un sommelier professionista.
  4. Apritivino.it è un servizio gratuito: l’utente partecipa all’esperienza di degustazione guidata e fruisce dei prodotti e dell’interazione con il sommelier senza corrisponderne il prezzo e senza essere obbligato ad alcun genere di acquisto.
  5. L’utente è tenuto a rimborsare ad Apritivino.it le sole spese di imballaggio e spedizione dei prodotti che compongono il kit degustazione, previamente quantificate e rese conoscibili all’atto della richiesta di adesione. I tempi di consegna per i prodotti, calcolati sulla base delle indicazioni fornite dal corriere, sono calibrati in modo da permettere all’utente di ricevere i prodotti in tempo per partecipare all’evento prescelto. Aprivino.it non risponde di eventuali ritardi del corriere. In alternativa, l’utente può provvedere personalmente, a mezzo di soggetto delegato e/o a mezzo di corriere all’uopo designato, al ritiro dei prodotti presso Apritivino.it corrispondendo, in questo caso, le sole spese di imballaggio.
  6. Aprivino.it non è responsabile dell’eventuale smarrimento e/o deterioramento del kit di degustazione. Se dal tracciamento o dalla lettera di vettura del corriere il pacco risulta consegnato e accettato, Aprivino.it riterrà il kit consegnato in buono stato. Ogni deterioramento del bene durante il trasporto deve essere contestato immediatamente al vettore e ne deve esser fornita immediata prova ad Apritivino.it. In tal caso, verrà data la possibilità di partecipare ad una degustazione successiva senza ulteriore pagamento, ma non potrà essere garantita la partecipazione alla medesima degustazione preselezionata.
  7. All’atto dell’adesione al servizio, l’utente dovrà versare una cauzione, previamente quantificata e resa conoscibile. La cauzione ha lo scopo di garantire che i prodotti ricevuti vengano acquisiti, conservati ed impiegati ai fini della partecipazione alla videoconferenza di degustazione guidata, e verrà pertanto restituita al buon esito della stessa.
  8. Per buon esito della degustazione guidata si intende l’espletamento dell’intera esperienza degustativa ovvero quando l’utente si collega via pc e/o telefono alla piattaforma, alla presenza di tre partecipanti all’intero evento, i quali interagiscono con il sommelier e prendono parte al percorso di degustazione prescelto avente ad oggetto i prodotti previamente inviati, i quali dovranno comparire integri all’inizio del collegamento ed essere aperti e degustati durante la videoconferenza e sino al termine della stessa, ovvero sino al momento in cui il sommelier porrà fine al collegamento congedandosi dai partecipanti: tali condizioni vengono tutte ritenute essenziali al fine del buon esito dell’esperienza e della conseguente restituzione della cauzione.  In difetto anche solo di uno di tali requisiti, l’esperienza non potrà dirsi conclusa con esito positivo per fatto e colpa dell’utente e/o dei partecipanti dallo stesso designati, e pertanto la cauzione prestata a garanzia dell’adempimento non verrà restituita.
  9. In caso di atteggiamenti ritenuti indecenti, offensivi, disturbatori, inappropriati o scorretti posti in essere dall’utente e/o dagli altri partecipanti alla videoconferenza e che vengano ritenuti tali ad insindacabile giudizio del sommelier, l’utente potrà essere estromesso dalla videoconferenza, che avrà quindi immediatamente termine, e la cauzione non verrà restituita.
  10. Apritivino.it ha il diritto di alterare, rinviare e/o interrompere in tutto o in parte il servizio a sua sola discrezione ed in ogni momento lo ritenga opportuno.
  11. Aderendo ad Apritivino.it, l’utente deve assicurarsi di poter disporre di mezzi e connettività sufficiente per collegarsi e permettere il collegamento dei partecipanti in tempo utile per l’inizio della degustazione e ai fini dell’integrale svolgimento della stessa.
  12. L’utente o i partecipanti non potranno reclamare diritti e richieste di restituzione della cauzione e/o altro genere di rimborso e/o risarcimento in ragione della mancata partecipazione dovuta a fatto proprio o dovuta alla non operatività degli strumenti necessari alla fruizione del servizio.
  13. La restituzione della cauzione verrà disposta nei confronti dell’utente entro tre giorni lavorativi dal positivo completamento dell’esperienza di degustazione mediante rimborso sul canale di pagamento utilizzato dall’utente in fase di adesione. Apritivino.it declina ogni responsabilità in ordine alle diverse tempistiche di accredito e/o agli ulteriori costi imputati o trattenuti dagli Istituti di Credito e/o altri enti intermediari sull’importo restituito.
  14. La richiesta di adesione all’evento degustazione non dà alcuna garanzia di partecipare: Apritivino.it si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non ammettere la partecipazione dell’utente alla degustazione e pertanto di non inviare il vino. L’utente non ha alcun diritto di reclamare l’invio del kit di degustazione, così come l’accesso alla piattaforma ove si terrà la videoconferenza e/o qualsiasi altro servizio. In tal caso, gli eventuali importi già corrisposti verranno rimborsati.
  15. Apritivino.it non può essere ritenuto in nessun caso responsabile per il mancato svolgimento della videoconferenza e/o ogni altro servizio per ragioni tecniche e informatiche e/o di forza maggiore.
  16. Nessun risarcimento e/o restituzione di somme è dovuto da Apritivino.it in caso di mancato gradimento dei prodotti inviati per la degustazione. I prodotti sono forniti “tal quali” e senza garanzie di alcun tipo, implicite od esplicite.
  17. Apritivino.it non può altresì essere ritenuto responsabile per qualsivoglia allergia, malore, intossicazione occorsa all’utente e/o ai partecipanti conseguentemente all’assunzione del prodotto oggetto di degustazione guidata.
  18. Apritivino.it non può essere ritento responsabile per il consumo irresponsabile di bevande alcoliche da parte dell’utente e dei partecipanti. E’ inoltre esclusa la responsabilità di Apritivino.it in relazione all’uso improprio, da parte di dell’utente e partecipanti, dei prodotti oggetto di degustazione e/o per la somministrazione, effettuata dagli aderenti al servizio, a soggetti terzi, persone minorenni, inidonee e/o incapaci.
  19. Apritivino.it non provvederà in alcun modo a registrare le videoconferenze di degustazione, ed è fatto parimenti divieto all’utilizzatore e ai partecipanti registrare con qualsiasi modo e su qualsivoglia supporto la detta videoconferenza o parti di essa.
  20. Tutti i contenuti di Apritivino.it messi a disposizione da Apritivino.it o dai suoi partner, inclusi testi, disegni, grafiche, loghi, icone, immagini, fotografie, file audio, download, interfacce ecc. e/o qualunque parte e combinazione di quanto predetto, sono protetti da copyright e/o leggi su marchi e/o altre leggi applicabili a tutela della proprietà, del diritto d’autore o di altro diritto, e possono essere utilizzati solo in conformità con i termini e condizioni applicati da Apritivino.it, con esplicito consenso scritto dell’avente diritto. Tutti i marchi registrati, loghi ed altri marchi che compaiono nel collegamento durante l’esperienza di degustazione guidata sono marchi registrati e non, di proprietà di Apritivino, dei suoi licenziatari oppure di altri soggetti terzi. Tutti i diritti relativi a tali marchi e loghi sono esclusiva proprietà dei rispettivi proprietari e utilizzatori.
  21.  Apritivino.it si riserva il diritto di escludere in qualsiasi momento dal servizio l’utente che non adempia e/o non rispetti le presenti condizioni, nonché a limitarne e/o inibirne la partecipazione nel futuro.
  22. Per dettagli in merito alla raccolta, all’utilizzo e al trattamento dei dati e delle informazioni fornite, si rinvia alla pagina relativa all’ Informativa sulla Privacy.

Per completare la richiesta di adesione l’utente deve accettare le presenti condizioni.